funghi ripieni

Funghi ripieni di buono: solo 4 ingredienti per una ricetta veloce e gustosa

Eccomi giusto al volo, non voglio saltare l’appuntamento del lunedì ma chi mi segue sa che questi sono per me giorni pieni, pieni di belle cose fortunatamente, i festeggiamenti in famiglia portano buon umore, serenità e allegria, e ti rubano via tutte le energie e tutto il tempo che hai a disposizione, ma questa è un’altra storia!

C’è di bello che noi ci accontentiamo, sto insegnando alle mie figlie la felicità per le  piccole cose, un momento trascorso insieme, la torta preferita, una maglietta colorata, una giornata a fare il mercatino al parchetto polveroso sotto casa, ecco come sta trascorrendo la giornata del suo compleanno Elisa, oggi le va così, finiremo la giornata stasera con una bella cenetta a base di gnocco fritto con la nonna e saremo tutti felici e contenti!

Ops, ecco a proposito di gnocco  vi  devo salutare devo ancora impastare e preparare tutto….
Grazie per i vostri interventi qui sul blog, io li leggo tutti e cercherò di rispondervi presto , se avete qualche urgenza fatemelo sapere , che correrò subito ai ripari!

A proposito, questa ricetta è meravigliosa, facile veloce e gustosa, un modo diverso per farcire i funghi buonissimi tiepidi ma anche freddi   e al contrario di quanto possa apparire è una ricetta fresca e perfetta per questa stagione grazie al basilico che ci richiama subito all’estate, un’ altra ricetta smart con pochi ingredienti da tenere assolutamente in considerazione

funghi ripieni

Funghi ripieni di buono

5 Funghi
Facile
10 minuti

Ingredienti

  • 5 funghi grandi
  • 200 g di ricotta
  • 30 g di formaggio pecorino
  • basilico
  • pinoli (basilico pepe olio)

­Procedimento

  • Pulite bene i funghi levando delicatamente la pellicina che ricopre la cappella, togliete il gambo, salate pepate e posizionateli in una teglia da forno a testa in giù irrorandoli bene con l’olio.
  • Fateli cuocere almeno 10 minuti.
  • Nel frattempo mescolate la ricotta con il formaggio salate e pepate.
  • Riprendete i funghi, girateli e riempite con il composto di ricotta, cospargete di basilico e pinoli, infornate per altri dieci minuti.
  • Mi raccomando condite bene con olio.
  • Servite come preferite con insalata, bruschette…
Vuoi condividere questa ricetta?

formaggio, funghi, ricotta, senza glutine, Vegetariane


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (7)

  • ciao, nat!!!! felice che le vostre feste proseguano felicemente in allegria … domandina su questa nuova ricetta: si possono aggiungere i gambi tritati (magari passati un po’ in padella) all’impasto del ripieno dei funghi??? altrimenti cosa ne faccio??? un sughetto???

    grazie e buon proseguimento!!!

    giuliana

  • Che buona questa ricetta!!! Io metterei la ricotta ovunque!! 🙂
    Son contenta che tutti i preparativi ed i festeggiamenti siano carichi di gioia ed allegria!!
    Ti volevo buttare là una proposta, che ne dici di fare un post o due con l’aiuto di Emanuela sui temi dell’olio di palma e dello zucchero bianco?! Ormai se ne discute da un po’, però è sempre utile avere un’altra opinione da una professionista che è competente in materia!
    Spero non sia stata la solita invadente!
    Bye e Baci!

  • Ma WOW! questa rubrichetta ci piace tantissimoooo!
    io ho appena fatto le tue super polpettine di ricotta al forno …. 🙂
    seeeeeeeeeeempre buone buonissimeeeeeeeeee!!!
    Si, le piccole cose sono veramente le PIU’ IMPORTANTI … Brava Mamma Nat! ti voglio troppo bene!
    🙂 🙂 come sono felice per teeeeeeeeeee!

  • Godiamoci ogni singolo momento, perchè i nostri cuccioli crescono in un attimo.
    Anche io sono nel clou dei vari festeggiamenti…che faticaaa

    Funghi sfiziosi, ma visti cucinati farciti…uhmmm
    Grazie Nat ^_^i

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency