Dolce frutta con l’aiuto di Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

Post Sponsorizzato

Penso di non aver mai dato frutta conservata alle mie bambine, mia madre con la mia prima figlia mi regalò la classica grattugia di vetro per ridurre in crema la frutta fresca e questa grattugia mi ha accompagnato con tutte le figlie ed ora è uno dei pochi oggetti che conservo gelosamente in una scatola.
Robusta , resistente, pratica, mi riporta subito in mente le merende delle mie piccole quando iniziavano ad assaporare per la prima volta i gusti dolci e a volte ancora un po’ aspri dati dalla mela, pera , banana, quelle smorfiette e la linguetta fuori me le ricorderò tutta la vita.

Sono stata molto fortunata , nessuna delle mie bambine ha sofferto di allergie alimentari, ho potuto quindi allargare velocemente la lista degli ingredienti che via via somministravo e questo anche per quanto riguarda l’utilizzo della frutta.
Mio marito medico mi ha sempre incoraggiato e rassicurato sui tempi e i momenti per l’inserimento dei nuovi ingredienti e così sono andata con molta serenità.

In questi giorni mi sono voluta divertire provando Philips Avent EasyPappa Plus 4in1 in tutti i suoi possibili utilizzi, ho elaborato 5 ricette dagli omogenizzati , alle polpette , oggi l’ho messo alla prova con la purea di frutta, troppo facile! Quasi scontato!
La cottura a vapore ha reso morbidissima la frutta, un giretto di lame, un goccio di limone e un paio di biscottini per ottenere una merenda golosa ma nutriente ed avere la scorta anche per il giorno dopo.
Vi dico solo che dopo avere preparato questa purea con Easypappa Plus 4in1 le mie due figlie mi hanno chiesto se potevano mangiarla subito, tempo di fare la foto e la frutta era già scomparsa, non solo, ma mi hanno chiesto di rifarla anche domani, ma sapete cosa vi dico che domani se la prepareranno loro perché con questo robottino è più facile dirlo che a farlo!

Dolce frutta con l’aiuto di Philips Avent EasyPappa Plus 4 in 1

3 porzioni
Facile
10 minuti
15 minuti

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1 pera
  • gocce di limone
  • 2 biscotti

­Procedimento

  • sbuccio e pulisco la frutta, la faccio a tocchetti grossi e la metto a cuocere per 15 minuti a vapore finito il tempo inserisco i due biscottini frullo lascio intiepidire e servo.
Vuoi condividere questa ricetta?

bambini, biscotti, frutta, Ricette veloci, sponsored post


Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (2)

  • Brava Natalia conoscendovi da tanti anni devo dire che crescere le due piccole figlie è stato un divertimento per te e tuo marito è un piacere sentire come ne parlate. Magari tutte le mamme dedicassero il loro temo alla cura della propria famiglia!!! A salvare i loro matrimoni e a non pensare sempre alla loro libertà’ che purtroppo è un danno per tutti. Complimenti a auguri ????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency