straccetti di pollo alla mediterranea con easycoop

Straccetti di pollo alla mediterranea, facile e comodo con #EasyCOOP!

Post sponsorizzato

In questo periodo avendo messo da parte l’impegno televisivo posso dedicarmi un po’ di più all’attività di blogger, curiosa e interessata cerco di rimanere sempre aggiornata sulle novità dedicate alla famiglia e alla cucina “of course ;)”
Sono stata informata, partecipando anche attivamente, di un servizio di spesa on line della COOP, disponibile per il momento solo qui a Roma, ma che dovrebbe essere poi esteso in altre città, il suo nome è EasyCOOP.

Un modo semplice e veloce di fare la spesa comodamente da casa, ma qui niente di nuovo ormai siamo abituati ad utilizzare i negozi on line, il valore aggiunto è a mio parere la consegna che avviene entro fasce orarie stabilite da noi (tra l’altro più la fascia oraria è lunga più il servizio è economico perché parte da 2,90euro) e che avviene direttamente al piano, cosa per me fantastica.

Per noi abitanti di questa grande e caotica città, già è difficile usare la macchina e raggiungere il supermercato, ma ancora di più risulta spesso un’impresa scaricare la spesa dalla macchina,  attività invece semplice per tanti di voi.
Nel mio caso devo lasciare l’automobile in doppia fila, mi devo assicurare che sia presente ancora la portiera nel palazzo perché a lei devo fare custodire le buste cariche di roba in attesa di riuscire di nuovo a parcheggiare: ogni volta intraprendo un vero atto di coraggio, fare la spesa diventa così un’azione da veri e propri temerari, o no?
Per non parlare del peso che mi devo accollare, sono la sola in famiglia che si occupa degli approvvigionamenti, siamo in 6 e spesso raddoppiamo, casa è sempre aperta ad amici e parenti quindi necessito sempre di una dispensa ben fornita.

Appena sono venuta a conoscenza di #Easycoop, complice anche la garanzia di qualità e la varietà dei prodotti del marchio Coop, ho accettato la proposta di conoscere da vicino e toccare con mano la loro organizzazione. Mi sono recata con altre blogger nel cuore delle operazioni, ovvero nel loro dark store dove sono a disposizione ben più di 10.000 prodotti, ed ho constatato come con cura, attenzione e grande organizzazione viene messa insieme la spesa che noi facciamo on line: vengono disposti i prodotti in grandi buste ben bilanciate perché gli articoli sono inseriti in base al peso e alla loro fragilità, non viene mai per nessuna ragione interrotta la catena del freddo, i cibi freschi sono conservati in celle frigorifere e sono accuratamente scelti e selezionati.
Ora vi chiederete, come ho del resto chiesto anch’io, ma quanto mi costerà tutto questo?
Udite udite, i prezzi dei prodotti sono allineati a quelli che troverete negli stessi ipermercati.
Oop, un bel vantaggio vero? Anche qui troverete le offerte della loro grande distribuzione e anche qualcosa in più, dovrete solo aggiungere le spese della consegna che variano in base alla vostra disponibilità a riceverla: più tempo darete meno pagherete.

Con il primo ordine che ho fatto (il limite di spesa per poter accedere a questo servizio  deve essere di 50 euro ) ho subito voluto mettere alla prova il servizio con i prodotti freschi con ottimi riscontri ed ho preparato una ricetta da lasciare qui sul blog.
Questi straccetti di pollo alla mediterranea sono veloci da preparare e con le fettine di pollo sottilissime è un attimo. Ho accompagnato il tutto con un mix di cereali, con i quali raccogliere il sughetto di verdure, ho anche trovato disponibili il mix di pomodorini gialli rossi e verdi così il mio piatto ha proprio assunto i colori del sole e dell’estate.

Sono proprio soddisfatta di #EasyCoop per questo  mi sento di consigliare questo servizio a tutti i miei lettori romani, provate subito approfittando dello sconto  di 10 euro riservato per voi amici del blog,  inserite al momento dell’ordine il codice TEMPODICOTTURA  e procedete comodamente a fare la vostra spesa da casa,  dedichiamo il nostro tempo alle cose che davvero ci fanno godere dei piaceri della vita, per noi cittadini di Roma fare la spesa non sempre è tra queste attività 😉

straccetti di pollo alla mediterranea con easycoop

Straccetti di pollo alla mediterranea

4 Persone
Facile
5 minuti
20 minuti

Ingredienti

  • 200 g circa di fettine sottilissime di petto di pollo bio
  • 250 g circa di pomodorini misti
  • olive nere qb
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva
  • 250 g di gran mix di riso grano saraceno e miglio
  • 1 cipolla bianca
  • peperoncino a piacere

­Procedimento

  • Per prima cosa preparate i cereali: rosolate una cipolla tritata fine in un tegame, versate i cereali, tostateli leggermente e coprite con acqua salata, lasciate assorbire il liquido durante la cottura che sarà di circa 15 minuti. Spegnete e fate intiepidire versando nel piatto di servizio.

Per gli straccetti:

  • Rosolate in padella uno spicchio di aglio con tre cucchiai d’olio.
  • Aggiungete la carne tagliata a striscioline e fate cuocere velocemente per un minuto. Toglietela scolandola dall’olio e mettete da parte.
  • Versate in padella nel condimento rimasto i pomodorini tagliati a metà con le olive, salate e fateli leggermente appassire per pochi minuti, non appena si sarà formata la salsina come fondo unite la carne , aggiungete il basilico, un po’ di peperoncino se piace e servite con i cereali.

Note

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Carne, cereali, pollo, pomodoro, Ricette veloci, riso, senza glutine, sponsored post


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency