Fior di cipolla con patate
Quando ho visto la fotografia che mi ha inviato Maria, mi segue su istagram, ho esclamato subito “ma cos’è questa bellezza?”, avevo appena parlato della cipolla di Acquaviva delle fonti e dei suoi utilizzi ma non pensavo di poter preparare un piatto così bello e soprattutto buono!
La realizzazione di questa ricetta è facilissima e naturalmente vi da la possibilità di eseguire tutte le varianti possibili, la prossima volta proverò a farcire l’interno della cipolla anche con formaggio grattugiato e un po’ di pan grattato, già mi immagino il sapore!
Ovviamente deve piacere la cipolla, ma questa è dolcissima e sono sicura che saprà conquistarvi.
Potete usare anche altre cipolle, ne abbiamo davvero tante nel nostro paese e tutte hanno una loro peculiarità, scegliete magari quelle più carnose adatte per la cottura in forno, così rimarranno belle succose e non si seccheranno, il loro tempo di cottura sarà di circa 30/40 minuti ma ne varrà la pena.
Penso anche ai miei amici vegetariani o vegani, questo piatto è davvero fantastico ed appartiene alle nostre tradizioni!
marilena cavallazzi
Bella ricetta io poi adoro le cipolle, certamente la proverò magari per renderla più un piatto unico potrei mettere assieme alle patate qualche pezzetto di speck, che ne dici? Alla prossima!!
Fiammetta cruciani
Bellissimo fiore…I tuoi.cornetti andati a ruba e riproposti col tuo nome agli.amici di Viva la Focaccia…e spero tu li abbia Visti…Un abbraccio.e BUON FERRAGOSTO
CINZIA MARTINI
Ciao Natalia, non c’è la ricetta!!!
Georgia Kanis
Schade, das es dazu keine deutsche Übersetzung gibt.