Frittelle dolci di cous cous alle mele e cannella
Vi dico subito che non immaginavo nemmeno io un risultato così strepitoso! Mio marito goloso buongustaio le ha definite le frittelle alle mele più buone in assoluto!!
Sono felicissima di questo risultato perché è veramente la prima volta che provo il cous cous nelle frittelle, ho usato Bia cous cous integrale 100% filiera perfetto per questo dolcetto rustico e goloso.
Post in collaborazione con Bia cous cous
Nella frittura scoprirete anche voi una consistenza particolare, avvertirete il croccante del Bia cous cous all’esterno e la morbidezza del composto di mele all’interno che vi esploderà in bocca.
Per niente unte, anzi leggerissime, potrete profumare queste frittelle a vostro gusto, sono molto veloci da preparare ideali per una merenda al volo e anche per un dolcetto a fine pasto, preparatele anche voi e fatemi sapere sono curiosa io le rifarò prestissimo!!
FRITTELLE DI COUS COUS ALLE MELE E CANNELLA
Ingredienti
- 100 g di Bia cous cous integrale 100% Filiera
- 150 g di latte
- cannella qb
- 1 uovo
- 1 mela
- 2 cucchiai di farina
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di uvetta sultanina
- 2 cucchiaini di lievito per dolci
- 1 buccia grattugiata di limone biologico
- olio d’arachidi per friggere
Procedimento
- Scaldate il latte con la cannella, versatelo sul Bia cous cous integrale 100% filiera e lasciate idratare per 10 minuti.
- Aggiungete la buccia di limone grattugiata, la mela tagliata a dadini, lo zucchero, l’uvetta precedentemente ammollata in acqua e da ultimo la farina setacciata con il lievito.
- Versate abbondante olio di arachidi in un pentolino per fritture portatelo a temperatura, versate il composto a cucchiaiate e friggete un po’ di frittelle per volta.
- Servite calde o fredde spolverate con zucchero a velo.
Alessandra
Mi sembrano semplicemente MERAVIGLIOSE!
Fiammetta cruciani
GRAZIE sempre…appena fatti i muffin ripieni…usando la farina gluten free…Venuti perfettamente…domani li posto r te li condivido.
Come sempre un abbraccio
Tiziana leombruno
Cara Natalia, ti chiedo un consiglio: al posto della farina posso usare la farina di riso?
gilda
Sei sempre una grande e simpatica persona. prometto che le provo a fare e poi ti faccio sapere.Grazie.
PS. questo prodotto lo trovo in tutti i supermercati?
anna
ciao posso usare altro al posto della farina
riso ceci cosa consigli
Manuela
Ciao Nat, cosa ci preparerai di buono giovedì? Sarò incollata alla TV!
Daniela Crippa
Ciao Nat! La tua ricetta delle frittelle di cous cous è splendida, come sempre… Avrei una domanda da porti. Dal momento che in famiglia si “dovrebbero” evitare i fritti, posso fare una torta? Grazie di tutto!