Stella di pizza
Buona e veloce, questa stella di pizza è stata fatta senza “preconcetti”, ovvero con un rotolo di pasta per focaccia.
L’altro giorno non ho resistito alla tentazione ed ho acquistato al supermercato un impasto pronto, pensavo di dover buttare tutto invece mi sono dovuta ricredere.
Ogni tanto si può fare specie se non si ha molto tempo e vogliamo stupire i nostri amici con qualcosa di saporito e bello da vedere.
Questa stella di pizza facilissima da fare si può ottenere in tantissime varianti, io ne ho scelta una da vera buongustaia, dedicandola a Roma la città che mi ospita da più di vent’anni, ho preparato una amatriciana, pomodoro pancetta (non avevo il guanciale), pecorino, poiana fine ho aggiunto un po’ di rucola a crudo per dare freschezza
A noi è piaciuta, anzi è andata a ruba e di sicuro la ripeterò.
Ho messo tutto in questo video realizzato con Chiara, veloce ed esaustivo, dove potrete leggere ingredienti e procedimento, se vi piace condividetelo il più possibile così sarò gratificata per l’impegno svolto!
Ingredienti
- Impasto per focaccia pronto
- Passata di pomodoro
- Sale
- Olio Evo
- 8 pomodorini
- Pancetta
- Mozzarella
- Pecorino
- Rughetta
Elena
Ciao Natalia, perdona l’ignoranza. …ma cos’è la poiana fine?
Bellissima comunque la stella!!
Grazie
Natalia
@elena – scusa un refuso sarebbe: poi alla fine. Grazie ora ho modificato
rosita
ti guardo sempre a – oggi e’ mezzogiorno. in una puntata hai spiegato come fai la marmellata di fragole – speravo di trovarla sul tuo blog ma non c’e’. dove posso trovarla visto che Antonella ha detto che non ha mai mangiato una marmellata di fragole cosi buona. grazie. Ti seguo sempre ed ho fatto parecchi dei tuoi dolci. spariti in un attimo. grazie mile.
Natalia
Ciao, non ho fatto la marmellata di fragole in puntata. Forse ti sbagli con qualcun altro. Comunque qui nel mio b log trovi la marmellata di ciliegie.