Involtini di pizza farciti

Scritto da Natalia il .

Buoni gustosi e facilissimi, questi involtini di pizza farciti si preparano in un attimo e sono un’ottima alternativa per una cena o pasto veloce.

Il ripieno si mette tutto a crudo, cavolo, carne macinata cipolla e zenzero e si cuocerà direttamente nel forno con l’impasto.

A proposito di impasto, in questa ricetta ho utilizzato una base pronta, per pizza o focaccia, quelle che si trovano nel banco frigorifero al supermercato, le avevo prese perché le ragazze le avrebbero dovute utilizzate durante l’uscita scout in una gara di cucina trapper, ma per il mal tempo l’uscita è stata rimandata e a me sono rimaste queste basi da utilizzare.

Sapete cosa vi devo dire? Che mi sono piaciute, per questo tipo di ricette vanno benissimo perché ci permettono di preparare al volo involtini o calzoni “senza pensarci su troppo”.

Ecco qui la ricetta sono sicura che la replicherete anche voi!

Involtini di pizza farciti

6 pezzi
Facile
10 minuti
20 minuti

Ingredienti

  • 1 base di pasta da pizza (o focaccia rettangolare)
  • 200 g di carne macinata di maiale
  • 180 g di cavolo capuccio
  • 1 cipollina fresca
  • Zenzero

­Procedimento

  • Tagliate a fettine sottilissime il cavolo capuccio e poi tritatelo finemente, mettetelo in ciotola ed unite la carne macinata, la cipollina sminuzzata, e lo zenzero (io ho utilizzato mezzo cucchiaino di zenzero in polvere ma va benissimo anche quello fresco)
  • Aprite la pasta e dividetele in 6 parti, ponete su ciascuna parte una dose di ripieno, richiudete, praticate tre tagli leggeri per permettere in cottura la fuoriuscita del vapore.
  • Mettete nel forno caldo a 1980/190 gradi per circa 15/20 minuti.

Note

Sono buonissimi caldi ma perfetti anche freddi!
Vuoi condividere questa ricetta?

buffet, farciti, pane, piatto unico, pizza

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency