tre dolci idee per natale

Tre dolci idee per natale

L’utilizzo della pasta sfoglia ci permette di preparare idee semplici ma spesso di grande effetto, vale in queste occasioni il detto “poca fatica e tanta resa” soprattutto se in casa abbiamo ragazzi o bambini che possono divertirsi con noi.

Ecco che da due fogli rettangoli di pasta possiamo ricavare tutte queste cose perfette da disporre sul tavole imbandito a festa e capaci di creare subito atmosfera.
Si possono preparare in anticipo anche un paio di giorni prima purchè ben conservate lontano da polvere e umidità, e se proprio si desidera donare di nuovo profumo e freschezza basterà mettere questi pezzi in forno caldo per alcuni minuti.

Questa farcitura semplice e profumata sufficiente per fare tutte le forme che vedete, può essere naturalmente sostituita con crema spalmabile, alle nocciole o al pistacchio e subito dopo aver concluso il video ho pensato che potevo sostituire il cioccolato fondete con il cioccolato bianco e al latte, questo ripieno è un classico che se mi seguite l’avrete visto anche nella mia famosa Stella di Natale, è buono e a noi piace!

Per il procedimento e gli ingredienti vi invito a vedere il video veloce e semplice e vi dò appuntamento alla prossima ricetta.

Tre dolci idee per Natale

Facile
15 minuti

Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia
  • 80 g di frutta secca mista
  • 100 g di cioccolato
  • 30 g di burro
  • 20 g di zucchero di canna (più cannella)
  • canditi per decorare
  • 1 uovo per spennellare
Vuoi condividere questa ricetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani

Sito fatto con gusto da Nagency