Le Crepes ricetta con il trucco!
Vi voglio insegnare un trucchetto per ricordare una volta per tutte la ricetta per prepararle!
La ricetta delle crepes è una di quelle ricette ormai che è bene conoscere e saper gestire, perchè a tutti noi o ai nostri ragazzi almeno una volta nella vita è capitato di volerle gustare .
Spesso però non ce la ricordiamo: qualcuno più sicuro va ad occhio, benissimo, ma se vogliamo seguire passaggi e dosi che ci garantiscono un buon risultato senza ricorrere a leggere e cercare indicazioni sul web o sui libri, ecco qui il modo per non dimenticarsela più!
Basterà ricordare il numero tre e regolarci così: 1 bicchiere di latte 2 uova intere e 3 cucchiai di farina in questo modo aggiungendo solo un po’ di olio e sale avremo la pastella per preparare 6/8 crepes, dipende sempre dalla padella che andrete ad utilizzare e tutti saranno felici e contenti.
Questa ricetta va benissimo per realizzare ricette dolci e salate, insegnatela ai vostri ragazzi si divertiranno tantissimo e avranno molta soddisfazione a realizzarle !
Crepes
Ingredienti
- Per 6/8 crepes
- 1 bicchiere di latte
- 2 uova intere
- 3 cucchiai di farina
- Pizzico di sale
- 1 cucchiaio di olio di semi
Procedimento
- Per preparare l’impasto senza grumi versate la farina in ciotola con il sale e versate pari peso di liquidi : le due uova con3/4 cucchiai di latte.
- Mescolate fino ad ottenere una crema liscia poi unite il resto del latte e l’olio.
- Se potete lasciate riposare il composto coperto almeno un amezz’oretta, altrimenti utilizzatele subito.
- Ungete la padella con un po’ di olio o burro togliendo il grasso in eccesso.
- Scaldate e versate un mestolo di composto facendo roteare la padella per distribuire la pastella su tutta la superficie della padella.
- Attendete che si formino le bolliccine, e rigirate la crepes facendola cuocere per 20/30 secondi anche dall’altro lato.
- Togliete dal fuoco e procedete fino ad ultimare tutti gli ingredienti
Luana
Ciao Natalia, per il doppio di crêpes basta fare il doppio degli ingredienti?? Grazie ?
Natalia
Esattamente, ciao Luana