Bruschette con patè di cannellini
Volete preparare un patè super veloce e super buono, basta avere in casa un barattolo di fagioli cannellini e una scatoletta di tonno, un po’ di spezie a piacere, io ho messo un cucchiaio di salsa worcester e del peperoncino fate andare le lame di un robottino di casa, e creerete in men che non si dica una mousse voluttuosa perfetta per essere spalmata su bruschette, crakers o crostini di pane.
Decorate poi a piacere arricchendo ancora il gusto di ciascuna porzione con pomodorini secchi, anelli di cipolla dolce, capperi, e non dimenticate una grattugiata di scorza di arancia darà una marcia in più e avrete preparato dei finger food a regola d’arte, perfetti per essere consumati durante un aperitivo o un buffet .
Provate questa mousse anche con i fagioli borlotti avrà un gusto più deciso ma sarà altrettanto cremosa .
Bruschette con patè di cannellini
Ingredienti
- 1 tazza di tonno sott’olio
- 1 tazza di fagioli cannellini già cotti
- 1/2 cucchiai di salsa Worcester
- Sale pepe
- Peperoncino
- Cipolla dolce
- Capperi
- Pomodorini secchi
- scorza di arancia
Procedimento
- Inserite nel robot a lame il tonno, i fagioli sale pepe e salsa worcester, fate andare fino ad ottenere una crema liscia e setosa.
- Spalmate la crema su crostini tostati, decorate con pezzettini di pomodorini secchi, anelli di cipolla , capperi e scorza di arancia .
Lucia
Ciao Natalia buonissime queste bruschette ma si potrebbero fare anche con i ceci????Grazie alla prossima ricetta un abbraccio forte
Natalia
si bella idea con i ceci o altri legumi
Cla
Me la ripesco dopo un po’ di empo… voglia di ricette facili, veloci, rapide… magari per qualche pranzo o merenda all’aperto! dai, che ci siamo quasi.. manca poco alla primavera!
Grazie Nat, sempre preziosa!
Cla
Natalia
Vero! grazie a te. Ne trovi tante di ricette veloci e facili qui nel blog 😍
Isabella
Ciao Natalia, potresti quantificare quanti grammi occorrono di cannellini e di tonno? Grazie
Nadia
Ciao natalia ha sempre idee fantastiche grazie!
Bianca
Grazie Natalia
Non è la prima ricetta che ti rubo
Sei una Grande!!!
Abbraccio dalla Svizzera😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀