Una ricetta per Pomi: pane pizza farcito
Post sponsorizzato
Ecco una delle mie ricette più riuscite e acclamate, il pane pizza ultimamente ribattezzato così da alcuni compagni di mia figlia Elisa venuti a casa per fare insieme una ricerca di gruppo.
Ho pensato di prepararlo in occasione della merenda, qualcosa di insolito, di diverso dalle solite pizzette o panini, l’ho preparato tante volte chi se lo ricorda ?
All’origine lo avevo chiamato Monky bread alla pizzaiola per ricordare la versione dolce americana dalla quale avevo preso ispirazione per ottenerne però una versione tutta italiana ma cosa c’è di più bello allora di chiamarlo anche in italiano? Presto fatto, ho preso la palla al balzo quando Lorenzo, un compagno di mia figlia nel vederlo ha esclamato “che bel pane pizza” così che pane pizza sia!!!.
Per vedere questa versione vi mando come al solito sul sito di Pomi cliccando qui!
A presto
stefania
ciao vorrei rimuovere la mia email dal sito ma non trovo come fare. Puoi indicarmi come procedere? ciao
Natalia
@Stefania-faccio togliere dal tecnico quanto prima
Stef
Uhmmmm che bontà!!!
La farcitura è golosissima.
…E PanePizza sia 😉
Natalia
@Stef- a volte ritornano!
Fiammetta Cruciani
Anni fa avevo fatto dei muffin pizza. ma l’idea a ciambella è bellissima ed io preparo sempre i compleanni dei nipoti. Quest’anno avrò pure la Comunione del senondo nipote…e la torta ovviamente mi tocca….Ciao Natalia…sempre grazie di tutto…Anche il pane brioche di oggi si potrebbe farcire all’interno…Tanti anni fa andai ad una lezione sul Natale da George alle spalle di via Veneto…non so se esiste più…e fecero una cosa del genere a forma di stella di natale con dentro cotto e formaggio…Ricordalo per Natale…e perché no…anche una campana per la Pasqua…Un abbraccio…
Natalia
@Fiammetta Cruciani-grazie del bel consiglio!
Elisa
Ciao Natalia vorrei provare la ricetta del fiore di brioche che hai fatto oggi alla prova del cuoco. . Posso sostituire il latte intero con il latte ad alta digeribilità senza lattosio parzialmente scremato?
Grazie Elisa
Natalia
@ELisa- direi proprio di si!