Una torta speciale
Stavolta volevo stupirvi con effetti speciali, anzi specialissimi, perché la torta è una non-torta! Vi presento la mia prima torta di pannolini, e già sento che sarà la prima di una lunga serie!! 😉
Non mi ero mai cimentata in una torta di pannolini ma ne avevo viste tante e mi avevano subito incuriosito. Anche questa è una novità che arriva dagli Stati Uniti, lì si usa regalarle per i baby shower: delle feste che si organizzano per la futura mamma giá intorno al 7°/8° mese. Così, visto che nel frattempo sono giusto diventata ZIA ho aspettato di vedere il faccino della mia minuscola nipotina per mettermi all’opera! 😉 Benvenuta Rebecca! ♥♥♥
occorrente: vassoio per torte, scotch biadesivo, pannolini, elastici piccoli ed alcuni grandi, forbici, nastro, foglio di cellophane, palloncini per la decorazione, eventuali regali da inserire nella torta: una bottiglia per il papà, vestitini.
procedimento: come prima cosa preparate i pannolini arrotolandoli su se stessi per il lato corto e bloccateli con gli elastici. Posizionate gli elastici tutti al centro del pannolino. Io ho usato due pacchi di pannolini. Tra i vari regali da inserire nella torta ho usato una bottiglia di spumante, questa per il papà!! Posizionate lo scotch biadesivo alla base della bottiglia per farla aderire bene al centro del vassoio.
Mettete un elastico grande attorno alla bottiglia e poi tenendolo allargato cominciate a posizionare i pannolini tutti intorno alla bottiglia. Quando avete completato il giro attorno alla bottiglia inserite un altro elastico grande e proseguite con il secondo giro.
Prima di passare al secondo piano potete arrotolare al collo della bottiglia una tutina, sempre fermandola con un elastico. Inserite quindi al collo della bottiglia un elastico grande e fate un giro di pannolini per creare il secondo piano della torta. Infine fate la stessa cosa per il terzo piano: inserite un elastico, tenetelo largo ed inserite i pannolini. Se volete rendere ancora più ricca la torta potete arrotolare dei vestitini come avete fatto per i pannolini ed alternarli a questi. Decorate la circonferenza di ogni piano con il nastro di stoffa, servirà anche a ricoprire la linea degli elastici. E questa è la torta finita!
Infine incartate la torta con un foglio di cellophane per ripararla dalla polvere e decoratela con un semplice fiocco o con un fiore di palloncini, come ho fatto io..
Questo è un modello molto semplice, presto voglio realizzare altri modelli: sono indecisa tra il trenino e la motocicletta…. ;-D
Che ne dite, non è un utilissimo regalo per la nascita, per il battesimo o per un primo compleanno??
Scritto da Antonietta/Mifaiuntorta
carla
Geniale!
lucia
Bella!!! A Gennaio diventero’ zia (x2) sicuramente copiero’ l’idea!!!! Non vedo l’ora di scoprire le varianti.
daniela ristagno
carinissima!! l’avevo già vista sulla bacheca della neo-mamma!
mammagari
Attenzione! Anche questo tipo di torte da dipendenza! E’ divertentissimo farle 🙂 io e mio marito ne abbiamo fatta una gigante per amici e non vediamo l’ora di avere l’occasione di fare il bis, ci siamo divertiti moltissimo.
patrizia a.
AUGURI!!! che bella idea! da copiare prima o poi..
Patrizia
Anche a me piacciono molto…ne ho viste davvero di tutte le forme e combinazioni di “ingredienti”! 🙂
Bye e Baci!
Stef
Un’idea pratica, simpatica ed estrenamente utile!!!
morgana
ciao questo è proprio un regalo utile e originale!!!!!!!!!!!
volevo chiederti anche se non centra niente con questo la ciambella delle principesse prevede un vasetto 100 grammi ricotta e il resto degli ingredienti si utilizza il vasetto della ricotta ma come si fa dato che i vasetti della ricotta sono da 250 grammi? è l’unica torta che non sono riuscita ancora a provare grazie in anticipo per la risposta ciao
twins(bi)mamma
auguri alla zia e alla nipote! bella e originale la torta complimenti!
mifaiunatorta
grazie a tutte per gli auguri e per i complimenti!!! 🙂
ElenaB.
già è molto bella così ma se ci metti anche un po’ di carta colorata diventerà ancora più bella…
(in cucina sono un disastro ma in decorazioni vado meglio) se ti va di guardare io l’ho fatta così
http://paperandcolors.wordpress.com/2012/04/04/quanto-mi-sono-divertita/