E’ Carnevale: video ricetta delle castagnole

vai subito agli ingredienti

E’ carnevale ma voi ve ne siete accorti?
No perchè qui tra malattie e imprevisti questa festa sta rischiando di passare inosservata e dove ci sono dei bambini è davvero un peccato!

Meno male che per preparare questa ricetta, (anche se ovviamente, lo potete immaginare, è stata fatta in anticipo per arrivare a voi adesso) ci siamo gustate un po’ lo spirito carnevalesco che porta di solito allegria e spensieratezza. Se ci si accontenta si può anche godere no?

Queste castagnole sono davvero deliziose, lo yogurt le alleggerisce molto, e il sapore agrumato ce le rende piacevoli, il guaio è che una tira l’altra e lo sanno bene i ragazzi che sono venuti a girare a casa questo video… meno male che abbiamo diviso le calorie, ma se le portate alle vostre feste accadrà lo stesso anche per voi. Mi sono sorpresa che le poche rimaste fossero buone anche il giorno dopo, non si sono seccate ne asciugate, quindi comodissime da preparare in anticipo.
Ma per seguire questa ricetta vi rimando come al solito nella pagina dei Piccolini qui  vi aspetto con Laura ed insieme vi faremo vedere il procedimento facilissimo per giocare e stare insieme ai vostri bambini.

A presto

E questi cake pops ve li ricordavate?

Ho un po’ modificato la ricetta e il risultato è stato davvero piacevole, ve la potete rivedere qui

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (4)

  • Stai battendo la fiacca!! Ci rimandi spesso al sito de I Piccolini!!! 🙂 Ma è un bel rimando e poi quando una ricetta è buona è giusto diffonderla il più possibile!!! 🙂 Anche così dividi le calorie…solo che ce le prendiamo tutte noi!!!! 🙂
    Già commentato di là…quest’apetta mi è subito piaciuta! 🙂
    Bye e Baci!

  • Come mi mancano i dolci carnevaleschi….
    Si mi mancano perchè sono 2 anni e mezzo che ho modificato drasticamente la mia dieta a cause delle mie intolleranze.
    Fare dolci che assomigliano a questi utilizzando solo le farine di grano saraceno, soia, fecola di patate è impossibile, e naturalmente latte e derivati off limits…
    La salute innanzitutto, ma ogni tanto avrei davvero voglia di una “insanissima” schifezza, di un dolce strafritto e traboccante di burro.
    Vabbè, dopo questa nota negativa, BUON GIOVEDì GRASSO A TUTTIIIIIIIII

  • Fatte ( le castagnole ) ieri e per dividere le calorie le ho consegnate ad alcuni parenti!!! 🙂 Comunque buonissime, in casa sono finite subito!!!!!
    Buon Inizio Settimana!! Spero meno movimentata di quella appena finita!
    Bye e Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani

Sito fatto con gusto da Nagency