pollo al curry con verdure

Il mio pollo al curry con verdure : semplice e veloce piace a tutti!

Tutte noi abbiamo dei piatti che mettono d’accordo la nostra famiglia al completo vero?
Ma si dai , quelli che ci permettono di andare sul sicuro, di non vedere facce tristi, di non dover barattare qualcosa per vedere un piatto semi vuoto, o contrattare perchè ne venga mangiato solo una parte…

E come la mettiamo con la loro velocità di esecuzione che deve mantenere uno standard alto sia dal punto di vista della nutrizione che di qualità?
Si può fare, lo sapete benissimo !

Il mio pollo al curry ad esempio per noi rappresenta tutto questo, ed ecco perchè ho deciso di lasciarvi la mia ricetta, mi saprete dire, ah una piccola postilla da parte del dottore di casa : ricordatevi di usare più volte possibile la curcuma (la parte gialla che da colore al curry , sviluppa le difese del nostro sistema immunitario e in questo cambio di stagione ne abbiamo più che bisogno!

Se volete altri suggerimenti di ricette per questo mese potete andare a vedere anche qui :

Polpettone di tonno 

Video ricetta di mini tortini con piselli e prosciutto cotto

-Palline ai cerali per la colazione o merenda

-Video ricetta dei biscotti leggeri ai frutti rossi

 

pollo al curry con verdure

Pollo al curry con verdure

6 Persone
Facile
15 minuti

Ingredienti

  • 500 g di pollo fatto a pezzetti
  • 6 cipolle fresche
  • 150 g di fagiolini
  • 200 g di carote
  • 250 g di riso basmati
  • 500 g di acqua
  • olio qb
  • una mezza cipolla per insaporire
  • curry
  • se occorre un cucchiaino di farina di riso per addensare la salsa

­Procedimento

  • Mettete a cuocere i fagioli in acqua bollente per alcuni minuti, devono rimanere croccanti.
  • Tagliate le carote e le cipolle, in un wok o pentola antiaderente versate un po' di olio e rosolate le verdure, cuocete alcuni minuti sempre girando e infine aggiungete i fagiolini per farli insaporire. Togliete e mettete in caldo
  • Nel frattempo cuocete il riso , mettete in una pentola un po' di olio e la cipolla tagliata a metà (che poi toglierete una volta cotto), versate il riso , salate fate tostare leggermente e ricoprite poi con l'acqua calda, riportate a bollore e mettete il coperchio abbassando la fiamma fino a quando il riso non avrà assorbito tutto il liquido seguendo i tempi di cottura riportati in confezione (circa 15 minuti)
  • Nella padella dove avete cotto le verdure aggiungete un po' di olio, infarinate i pezzetti di pollo e mettete a rosolare velocemente la carne, a questo punto unite la miscela del vostro curry tanta quanta ne desiderate, aggiungete un po' di acqua o brodo vegetale e portate il pollo a cottura.
  • Prima di servire unite le verdure che dovranno insaporirsi bene, se volete una quantità maggiore di salsa, in un bicchiere di brodo freddo aggiungete un cucchiaino colmo di farina di riso e uno di curry, mescolate bene e versate sul composto di carne e verdure (lo potete fare anche se preparate tutto in anticipo per riscaldare il piatto all'ultimo momento)riportando a bollore per un paio di minuti.
  • Servite con il riso, e buon appetito!
Vuoi condividere questa ricetta?

Carne, curcuma, curry, pollo, riso


Natalia

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency