Tre dolci idee per natale
L’utilizzo della pasta sfoglia ci permette di preparare idee semplici ma spesso di grande effetto, vale in queste occasioni il detto “poca fatica e tanta resa” soprattutto se in casa abbiamo ragazzi o bambini che possono divertirsi con noi.
Ecco che da due fogli rettangoli di pasta possiamo ricavare tutte queste cose perfette da disporre sul tavole imbandito a festa e capaci di creare subito atmosfera.
Si possono preparare in anticipo anche un paio di giorni prima purchè ben conservate lontano da polvere e umidità, e se proprio si desidera donare di nuovo profumo e freschezza basterà mettere questi pezzi in forno caldo per alcuni minuti.
Questa farcitura semplice e profumata sufficiente per fare tutte le forme che vedete, può essere naturalmente sostituita con crema spalmabile, alle nocciole o al pistacchio e subito dopo aver concluso il video ho pensato che potevo sostituire il cioccolato fondete con il cioccolato bianco e al latte, questo ripieno è un classico che se mi seguite l’avrete visto anche nella mia famosa Stella di Natale, è buono e a noi piace!
Per il procedimento e gli ingredienti vi invito a vedere il video veloce e semplice e vi dò appuntamento alla prossima ricetta.
Tre dolci idee per Natale
Ingredienti
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 80 g di frutta secca mista
- 100 g di cioccolato
- 30 g di burro
- 20 g di zucchero di canna (più cannella)
- canditi per decorare
- 1 uovo per spennellare