Skip to main content

Lasagne di pane azzimo e verdure

vai subito agli ingredienti

Post sponsorizzato
Qualche anno fa decisi di fare una passeggiata al mercatino di Porta Portese, era da tanto tempo che non lo frequentavo, vi confesso che un po’ mi aveva delusa perché ormai le bancarelle sono tutte omologate, si trovano le stesse con la merce identica ovunque.
Lo spazio e l’appuntamento però rimangono sempre suggestivi, in quell’occasione mi avvicinai ad una bancarella di libri usati e tra i tanti ne vidi uno che riportava ricette della tradizione giudaico-romanesca, naturalmente lo portai a casa e tutt’ora rimane per me fonte di ispirazione.
Tra i piatti che hanno attirato la mia attenzione una lasagna di pane azzimo mi ha davvero incuriosita, l’utilizzo di questo pane sottilissimo come se fosse pasta fresca fa parte della loro tradizione, queste sfoglie vengono inzuppate bene e poi usate in mille modi.
Oggi io in collaborazione con Polpa fine Pomì vi propongo la mia variante, il risultato è un piatto diverso dal solito, buono da mangiare sia caldo che freddo, in alternativa alle nostre tradizioni e in questo caso senza uova e senza carne, per la ricetta completa andate qui sul loro sito , provatela e fatemi sapere!

 

Vuoi condividere questa ricetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *