Ciambellone allo yogurt
Questa ricetta di ciambellone allo yogurt è senz’altro una ricetta che non può mancare nelle nostre case!
Fidatevi, devo ancora trovare una persona che dopo averne mangiato una fetta non mi chieda i segreti della sua preparazione.
In realtà un piccolo segreto c’è.
Innanzi tutto una buona combinazione di ingredienti e un po’ di attenzione alla cottura, non finirò mai di ripetervi che queste torte, quelle morbide, non vanno cotte troppo!
Quindi imparate a conoscere bene le temperature del vostro forno e stabilire le tempistiche giuste e vi assicuro che ne guadagnerete nella riuscita di queste torte!
Potete profumare questo ciambellone anche con altri agrumi come ad esempio il succo di arancia e la sua buccia o con il lime.
Il vero trucco però per mantenere la vostra torta più morbida è quello di coprirlo appena sfornato con un foglio di carta di alluminio o con un coperchio (che non lo sigilli completamente però) !
In questo modo manterremo in parte la sua umidità che naturalmente con il calore tenderà a evaporare, e la nostra torta sarà meno secca!
Ciambellone allo yogurt
Ingredienti
- 3 uova intere
- 220 g di zucchero
- 120 ml di olio di semi
- 1 buccia di limone
- 1 succo di limone
- 120 g di yogurt bianco intero
- 400 g di farina 0
- 1 bustina di lievito per dolci
Fiammetta Cruciani
Come al solito ho condiviso ma la ricetta della torta Ciambellone allo Yogurt non la trovo…c’è il preambolo con i tuoi suggerimenti ma non trovo ingredienti e preparazione…Un caro saluto…Non la trovo.nemmeno sul tuo libro se no l’avrei ricopiata ..Scusa e grazie…magari sono io che non.la trovo..
Fiammetta Crhuciani
C’era il video e non veniva fuori…sono.proprio una vecchietta…scusami Natalia
Susy
Sono d’accordo, con i video sembra tutto più facile, però se magari scrivi anche gli ingredienti sul blog come hai sempre fatto ci sarebbe utile, grazie ?
Seve301049@gmail.com
Ciao Natalia,ho fatto il tuo ciambellone allo yogurt ed era delizioso. Grazie ,ti seguo sempre e sono contenta di vedere le tue ricette meravigliose ogni volta. Sei bravissima! Un abbraccio.
Monica
Ma a quanti gradi e quale modalità di cottura? È lì il segreto è non lo dici?