Skip to main content

Torta di pollo

vai subito agli ingredienti

Sono viva! Ce l’ho fatta! Sono sopravvissuta ad un we niente male, Gubbio, Sassuolo, Casalgrande, con le mie bambine felici e contente coinvolte in prima linea ed un marito disponibile e rassicurante, è stato bello, coinvolgente, anche se un pochino stancante, diciamocelo va!


Ho anche saltato il post di venerdì, ma sappiate per una giusta causa, sono stata coinvolta in quella stessa mattina a partecipare ad una manifestazione contro la sporcizia delle strade di quartiere, quella causata in modo particolare dalla maleducazione dei padroni dei cani che non raccolgono…
Insomma sono una donna impegnata su tutti i fronti come potete vedere e non mi tiro indietro a nulla, anche quando si deve parlare di “schifezze”!:)
Cosa vi avrei postato venerdì?
Questa torta di pollo che ci è piaciuta un sacco, fa parte delle mie ricette buone veloci e utili, in questo caso utile perchè ho usato fettine di pollo che mi erano avanzate dalla sera prima, riproposte in questo modo sono state rivalutate e apprezzate di più! Seguite la mia dritta anche voi!
Ho dovuto solo aggiungere ingredienti che a casa mia non mancano mai: patate, spinaci surgelati e uova e il gioco anzi la torta è fatta.

Siamo solo all’ inizio settimana ma  vi vorrei anticipare i miei due appuntamenti fuori sede domenica e lunedì prossimo:
domenica vi aspetto tutti a Mestre alla libreria Feltrinelli per fare due chiacchiere insieme al carissimo Andrea Bettini e preparare una semplice merenda con i bambini che saranno presenti in libreria

Lunedì vi aspetto a Verona sempre alla Feltrinelli in compagnia della bravissima Viviana dal Pozzo chi non conosce il suo blog, uno dei primi a comparire nella rete?  Dai su intervenite numerose, non vorrete mica lasciarmi da sola????

La torta di pollo

Facile
20 minuti

Ingredienti

  • 150 g di pollo cotto
  • 150 g di patate
  • 150 g circa di spinaci surgelati
  • 3 uova
  • 50/80 g di latte
  • Sale

­Procedimento

  • Tagliate a cubetti il pollo, e mettete da parte.
  • Tagliate a cubetti anche la patate e cuocerle in padella con un po’ di olio extravergine.
  • Cuocete anche gli spinaci, potete farlo in padella dopo le patate o anche lessarli in acqua.
  • Ora avete pronto tutti gli ingredienti per comporre la torta. Sbattete le uova, unite il latte, salate, aggiungete le patate a tocchetti ben cotte e croccanti, il pollo e gli spinaci tritati grossolanamente.
  • Versate questo composto in una tortiera di 18 cm di diametro foderata con carta da forno e mettete a cuocere in forno caldo per circa 15/20 minuti fino a quando le uova non si saranno rassodate.
  • Se vi piace potete spolverare la superficie con mandorle a scaglie.
  • La torta di pollo è pronta e si può servire calda tiepida e anche fredda da portare come piatto per un uscita fuori porta o come pranzo per i nostri bambini a scuola (che forse è meglio di quello della mensa scolastica, noi ultimamente siamo arrabbiatissimi!!!!).
Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Commenti (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valuta la ricetta