Attivi(e)tà: in cucina questo ed altro!

Io amo Biggie Smalls.
Tutto è cominciato con la visione di un film sulla sua breve ma intensa vita, proseguito con la frequentazione su You Tube dei suoi video, suggellato in vera e propria azione.
Solo Biggie mi fa muovere così.


Mi parla e mi incoraggia. Mi sostiene con la sua calda voce ritmata e io ci casco.
Biggie è un giovane/vecchio/assassinato grasso nero rapper degli anni 90. Neanche tanto bello.
Eppure, funziona, almeno con me.
I suoi testi sono pieni di parolacce e attività da basso ventre? E chi le capisce! Mamma, figlia, prigione, spaccio, spari, sesso, mix, remix, fusioni e ritmo, tanto ritmo.
Sono passata da 20 a 50, da 50 a tre serie da 50. Dalle spalle all’avambraccio, il collo, la testa, uno slancio laterale e ancora, ancora, ancora. Rido e penso, bastava così poco?
140 kg di energia nera.
Per attivare gli arti superiori.
Nella mia cucina.
Grazie Notorious B.I.G., senza di te non ce l’avrei mai fatta.

E voi, che attività fate in cucina che non siano propriamente cucinare e lavare le pentole?. Non mi dite che scopate per terra tre volte al giorno perchè potrei anche crederlo!

Vuoi condividere questa ricetta?
Nessun tag per questo post.

Comments (8)

  • Ciao Natalia, sono Carmen e sono affascinata da questo sito, dalle mille idee che ci proponi e da tutte le cose nuove che ho imparato sfogliandolo.
    Complimenti vivissimi!
    Un ammiratrice

  • Mannu, potrei trovare il tempo dall’ 1,30 di notte in poi, ma sinceramente a quell’ora chi avrebbe voglia? Le palpebre sono pesantissime e qualsiasi attività oltre il dormire non sono accettate dal mio fisico.
    Però ti sostengo virtualmente e psicologicamente, basta vero???
    Stef

  • Confesso la mia ignoranza sul fronte del rap! 🙂
    Comunque è vero che la cucina è sempre più un luogo “multifunzione”….anche a me è capitato di farci attività fisica…interessanti anche quegli opuscoli in cui vengono spiegati i vari esercizi…ma poi come la mettiamo con gli arti inferiori, addominali e glutei?! 😀
    Non so se hai letto il mio commento nell’ultimo post di Chiara, ma replico anche qui…hai trovato libro e film? Ti sono piaciuti? Sempre che tu abbia terminato di leggere Guerra e Pace! 🙂
    Alla prossima….Bye e Baci!!

  • A parte lo scopare, ( lombagia permettendo) io in casa faccio tantissime attività.
    Avendo una cucina abbastanza grande spazio. dalla ginnastica, alla macchina da cucire sul tavolo, il compiuter aperto sulla mensola e un libro sempre pronto nel bagno sul bordo della vasca per farsi sfogliare,,,,,
    ciao ciao chi si accontenta gode

  • Patrizia, 70% di Guerra e Pace… sono in piena guerra, Napoleone sta per entrare a Mosca e ci sono feriti e morti ovunque!! Però, HO VISTO IL FILM!! incredibile, su you tube, a pezzi! Bello bello, grazie.
    Valeria tu con in braccio Viola non hai bisogno di aggiungere i pesi!
    Mimma praticamente in cucina ci passi una vita!! Mitica! ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency