Skip to main content

E stasera seguendo il Festival ci mangiucchiamo questo snack!!

vai subito agli ingredienti

Dedicato a tutta quella pazza banda di mamme a Sanremoche in questi giorni hanno movimentato il mondo dei social media riuscendo a coinvolgere anche me nei commenti su twitter  ( fino a ieri non sapevo nemmeno esistesse), e che mi hanno fatto divertire anche con le mie figlie grandi alle quali ho rubato qualche commento e opinione da postare per svecchiarmi un po’:)

La richiesta di pensare ad uno snack da mangiucchiare seguendo il festival mi è stata fatta da Veronica, domenica scorsa (prima di averlo chiesto alla Parodi ahaha) quando ci siamo incontrate a Milano, non le ho promesso nulla , ma in realtà nella mia testa ogni tanto affiorava questo pensiero.
Ieri , mi sono staccata dal pc 15 minuti, e sono andata in cucina fulminata da questa idea semplicissima.
Rotolini di pane saporiti , conditi con olio extravergine di oliva e passati al forno per diventare croccanti e appetitosi. A casa è stato un successo, e badate bene che ieri qui c’erano 10 persone, tra figlie ,amici delle figlie e se vogliamo ci possiamo mettere pure il cane! Per noi è normale avere punte di presenza del genere , ed ho immaginato che poteva essere come il gruppo di ascolto per la finale di stasera di Sanremo.
Un test che è riuscito perfettamente riscuotendo pieni voti!
Io vi passo la mia ricetta e voi appuntatela perchè sono sicura che la sfrutterete in un sacco di occasioni anche finito il Festival 🙂.

ps Nello sfondo della foto una delle nostre canzoni preferite del Festival .

Ingredienti
Purtroppo questa è una ricetta che si fa ad occhio, ma sono sicura che non avrete problemi, voi condite bene e seguite il vostro gusto.
Servono fogli di pane bianco per tramezzini, poi quello che avete in casa per insaporire:
Gusto pizza- un cucchiaio di pomodoro concentrato, due di olio , origano sale e aglio in polvere
Olive – pasta di olive olio extravergine
acciughe – acciughe olio
cacio e pepe- pecorino grattugiato  pepe, olio (tutto in abbondanza)
marinara – pomodoro concentrato, olio, capperi, acciughe e peperoncino

Sono ingredienti che possiamo avere tutti in casa no?
Stendete questi condimenti sulla fetta di pane precedentemente appiattita con il mattarello, arrotolate in modo stretto dal lato più corto e tagliate  tante rotelline, ne verranno almeno 6 per fetta
Adagiate questi rotolini sulla teglia del forno , condite ancora con un po’ di olio extravergine sopra ad ogni pezzo e mettete in forno caldo fino a quando non diventeranno coloriti e croccanti.
Li potete fare anche prima
Serviteli con birra o prosecco o come volete sono davvero veloci e fantastici
Buon Festival a tutti!

Vuoi condividere questa ricetta?

Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *