Girelle di pane con ricotta e spinaci: la video ricetta de “i Piccolini”

Nata per caso, è stata sistemata e “codificata” poi per realizzarla ancora perchè il risultato è piaciuto a tutti.
Vi è mai capitato di avere avanzi di pasta di pane? Ma certo, so che tante di voi “maneggiano” la pasta madre quindi a volte diventa quasi una necessità utilizzarla per non buttarla.

Ecco io quel giorno avevo anche alcune foglie di spinaci ma che non volevo cuocere per non sporcare nulla, così per pigrizia ho messo tutto a crudo, compreso la salciccia e infornato.
Che profumo e che meraviglia, ed ecco che questa ricetta è passata subito tra le ricette da rifare e quale occasione migliore di farla insieme alle mie bambine, nei video dei Piccolini, loro con gli impasti si divertono tantissimo e così ci siamo preparate una merenda con i fiocchi!
Se volete seguire la ricetta vi invito ad andare qui, e a provarla magari con i vostri bambini 🙂

Vuoi condividere questa ricetta?

formaggio, merenda, tortine, verdure, videoricette


Natalia

Mi chiamo Natalia Cattelani, sono nata a Sassuolo (Mo), vivo a Roma dal 1990, da quando mi sono sposata. La passione per la cucina ce l’ho da sempre. Cucino con garbo, sperimento, metto insieme, do da mangiare alle figlie (Silvia, Chiara, Laura ed Elisa), al marito cresciuto con l’ottima cucina calabrese della madre, ai parenti di Sassuolo, agli amici di Roma, alle feste che ho organizzato per altri, conoscenti e figli di conoscenti, per battesimi, compleanni, campi scout, i bambini della casa famiglia San Giuseppe, amici di San Nicola, allieve della scuola Cuciniamo.ci di Roma.

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency