Skip to main content
simone ferrarini

Natalia cucina, io (sua sorella) cuscino!

vai subito agli ingredienti

simone ferrarini

Premetto che questo posto mi piace sempre di più, apro la pagina web tutti i giorni perchè so che qui si sta bene. Penso che mia sorella Natalia conosca davvero tantissime ricette e non solo quelle fatte da ingredienti che si mangiano.


Ora, quante volte ho sentito l’espressione “regina della casa”! Andava molto in voga negli anni ’70, credo. Come dire il massimo dei regni per noi bambine del baby boom, fisicamente proiettate nella stanza dei bottoni… degli elettrodomestici!
Non tutte però ci siamo insediate in cucina…
Il cuscino è stato il mio “progetto 2013”! Lo avevo visto in casa di un’amica, 70×90 di vera piumetta, buttato su braccioli del divano a rendere più accogliente la seduta. Quando poi ho saputo che lo aveva ereditato dalla nonna, ho avuto una visione: il cuscino che ti regalano alla nascita, che passi ai tuoi nipoti, che accompagna le tue letture, i tuoi pianti e i tuoi traslochi. Non un cuscino normale, quel Cuscino, morbido e accogliente, che può anche farti da coperta, sparire sotto il tuo peso, nascondere il pacchetto di sigarette a 16 anni, riempirsi di peli del gatto, ammorbidire li spigoli. Insomma un cuscino che perdona, che inghiotte e riabilita, come la più dolce delle coscienze! 🙂
Non penste che sia matta, il cuscino è un oggetto che mi ha preso anche tempo. Ho impegnato mia madre, me li ha fatti lei e ingaggiato il mio amico Simone Ferrarini  per dare un senso al tutto.
Vi presento Cuore e Cervello.

Vuoi condividere questa ricetta?

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *