Insalata pesche, rucola, feta e cipolla
Adoro le insalate non ne saprei fare a meno, mi piacciono talmente tanto che ormai le preparo sapendo già come sarà il loro risultato nella mia bocca: i contrasti dei sapori dolci, amari, salati, croccanti, esaltano il piatto e lo elevano, non sarà più una semplice insalata ma una ricetta vera e propria che ci saprà regalare gusto e piacere.
In estate nelle mie insalate la frutta è quasi sempre una protagonista, come spesso lo è la cipolla dolce, ecco che poi è sufficiente aggiungere un po’ di foglie più o meno saporite, del formaggio o della carne fredda (anche qualche avanzo di grigliata) a piacere e il piatto è pronto!
Oggi vi propongo questa idea, usate pesche dalla polpa soda, e condite semplicemente con olio sale e pepe.
Completate a piacere con un po’ di taralli sbriciolati grossolanamente ma questo solo poco prima di servire affinchè non perdano la loro croccantezza.
Insalata pesche rucola feta e cipolla
Ingredienti
- 150 g rucola
- 1 pesca
- 60 g formaggio feta
- 1 cipolla dolce di tropea
- Una manciata di taralli
- Olio sale pepe
Procedimento
- Adagiate in una ciotola capiente la rucola, le pesche tagliate a fette, il formaggio feta sbriciolato, e la cipolla affettata finemente.
- Condite con olio sale e pepe e cospargete di briciole croccanti (io ho usato i taralli ma benissimo anche crakers, crostini o pane carasau)
Vittoria
Bellissime ricette vorrei rivedere la ricetta x fare taralli che non trovo. Grazie i scrocchi sn riusciti perfetti grazie buon lavoro
Natalia
Ciao ecco la ricetta dei taralli