Dolci per mille occasioni, il mio libro

Scritto da Natalia il .

È uscito, da oggi lo troverete in tutte le librerie e store digitali su Ibs e su Amazon.

Un libro non è il lavoro di un singolo ma di una squadra di persone che ti supportano, ti aiutano, ti consolano, ti sostengono quando ti areni, e ti incitano a continuare perché ne vale la pena. Dolci per mille occasioni ed Rai Libri è nato in un momento difficile, difficilissimo, il 22 settembre ho perso mio padre e il 25 rai Libri mi ricordava che avevo questo compito da portare a termine da contratto. Non ci eravamo sentiti prima durante l’estate e pensavo che il programma fosse slittato. Così mi sono presa due giorni per riflettere, e con la promessa di aiuto da parte di tutte le persone che stanno al mio fianco ho accettato questa sfida.

Mi scuso con loro se per arrivare al traguardo ho mancato in qualcosa, a volte per la tensione sono stata nervosa, scorbutica e poco paziente, ma grazie a tutti ce l’abbiamo fatta.

Quindi permettetemi di ringraziarle qui: grazie prima di tutto alla mia famiglia (marito e figlie), mia sorella che collabora con me sia nell’impostazione che nell’introduzione, è lei che ha scritto l’apertura del mio primo libretto e così per scaramanzia e anche per bravura (io non riuscirei mai a usare quelle belle parole) sue sono le prime parole di tutti i miei libri , questo compreso, grazie Mannu! Grazie a Daniela che da Londra mi segue con le grafiche, i consigli, un grande sostegno per tutte le cose pratiche tecnologiche (io senza di lei sarei una capra), ad Antonietta che nella serietà e nel rigore che la contraddistinguono mi riporta alle cose da fare e mi corregge sempre le bozze dei libri (quante corse e nottate ti faccio fare vero?), Sara che imposta le cose che noi creativi trascuriamo, ovvero come renderle adatte per il marketing, come avete visto anche dietro a questo lavoro c’è una bella squadra di donne che prima di tutto si vogliono bene, e che in nome di questa amicizia riescono a fare cose belle e anche a volte più grandi di loro.

Cosa troverete in questo libro?

“Dolci per mille occasioni – è stato pensato per aiutare chi ha voglia di esplorare e di buttarsi nel magico mondo dei dolci fatti in casa. Per chi sa che preparare un dolce per qualcuno significa dolcezza al quadrato: attenzione e dedizione. Per chi non vuole sprecare neanche un’occasione per fare un dolce.”

L’ho dedicato a Voi che come me siete amanti dei dolci! 😉

Grazie,
Natalia

Vuoi condividere questa ricetta?

Dolci e Torte, Dolci per mille occasioni, libro

Commenti (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo footer Tempo di cottura di Natalia Cattelani
Sito fatto con gusto da Nagency